Seguici su Facebook Seguici su Twitter
IL TEMPO E' FERMO - DATA EXTRA domenica 12 marzo

Il 12 marzo, al Teatro Antigone (Roma), ci sarà una DATA EXTRA di "Il tempo è fermo", la mia prima drammaturgia originale.
Di questo spettacolo, i tempi dicono molto. Da quando mi è venuta l'idea, l'ho lasciata in incubatrice per circa un anno. Poi, in una settimana di fine autunno a Sabaudia, la storia si è praticamente scritta da sola. Ci sono poi voluti altri due mesi per sistemarlo, grazie anche all'indispensabile aiuto di Dario Folchi, senza il quale non ce l'avrei mai fatta.
Silvia Cox e Simone Congedo gli hanno dato vita. Hanno dato corpo a cose che erano solo nella mia mente, e questo è una specie di piccolo miracolo del quale sto appena inziando a capacitarmi.

SINOSSI
Elisa e Leonardo si sono lasciati due anni fa. In questo tempo sono successe molte cose, e anche se da allora non si sono mai più visti, è come se il tempo si fosse fermato. Sono rimasti in sospeso tanti conti che devono essere saldati.
Lo spettacolo inizia nel momento in cui lei torna a trovarlo, nella casa in cui avevano abitato insieme, dove piano piano la nuova vita di Leonardo sta erodendo i ricordi di Elisa. È una visita a sorpresa, e via via che passano i minuti, il senso di incredulità lascia il posto a tutto quello che ha covato sotto la cenere per quegli anni: la rabbia, il dolore, la felicità di rivedersi e, in fondo a tutto, un amore smisurato.
“Il tempo è fermo” è un atto unico di un’ora, con due personaggi e unità di tempo, luogo e azione. Ancora più importante delle parole è il sottotesto: non sempre i personaggi possono dire, e fare, tutto quello che vorrebbero. Nell’alternarsi delle emozioni si susseguono i colpi di scena, che portano avanti la narrazione verso uno sviluppo imprevisto e un finale a sorpresa.

CAST
Elisa - Silvia Cox
Leonardo - Simone Congedo

DRAMMATURGIA ORIGINALE
Pierpaolo Buzza
Dario Folchi

AIUTO REGIA
Licia Amendola

CO-TRAINER
Federica Forbicioni

MUSICHE
Fuck Buttons
Apparat
Bjork

REGIA
Pierpaolo Buzza

 

DOVE E QUANDO

10, 11marzo 2017, ore 21:00
12 marzo 2017, ore 18:00

Teatro Antigone, via A. Vespucci 42, Testaccio (Roma)

Biglietto unico €10

Info e prenotazioni: iltempoefermo@gmail.com; 338/4217584

 

IL TEMPO E' FERMO - DATA EXTRA domenica 12 marzo
IL TEMPO E' FERMO - DATA EXTRA domenica 12 marzo